top of page
  • Immagine del redattoredigitalfacility

GLI ITALIANI NON FANNO IL BACKUP DEI DATI


Secondo una recente ricerca svolta da Kingston Technology il back up dei dati è un vero tabù per gli italiani.

Eppure le statistiche mondiali riportano dati allarmanti: nel mondo ogni minuto vengono persi o rubati 113 smartphone per un totale di 162.000 dispositivi al giorno, senza pensare che i dispositivi spesso di danneggiano in modo irreparabile senza dare la possibilità di recuperare i dati.

Secondo gli intervistati esiste una gerarchia di dati importanti per gli utenti: foto e video per il 61%, password per il 17%, documenti per il 14% e contatti per l’8%. Nonostante questo emerge una bassissima conoscenza degli utenti verso le operazioni di backup dei dati che spesso vengono improvvisate senza certezza dei risultati finali.

La percentuale preoccupante emersa da questo studio è che quasi il 20 % degli intervistati ha dichiarato di non sapere il significato del termine backup e di non aver mai messo al sicuro le proprie informazioni personali. Le stesse persone che dichiarano “Se dovessi perdere i miei dati, sarebbe la fine del mondo”.

Ricordiamo che il salvataggio dei propri dati personali è importante e che esistono i svariati strumenti e procedure sicure che permettono di salvare i propri dati nel cloud o localmente all’interno di dispositivi di memorizzazione come dischi esterni o NAS.

留言


bottom of page