digitalfacility
DIGITAL FACILITY HA SCELTO EPSON PER LA MANUTENZIONE IN REALTA’ AUMENTATA
Digital Facility, che da sempre promuove l’innovazione tecnologica, ha deciso di dotare i suoi tecnici che operano presso i clienti effettuando gli interventi di manutenzione sugli impianti e sulle macchine di produzione di Smart Glasses che utilizzano la realtà aumentata. Digital Facility è partner di Epson dalla quale ha acquistato i visori e i software necessari per poter lavorare con questa innovativa tecnologia.
La realtà aumentata consente agli operatori presenti sul campo di collegarsi, via audio e video, con i colleghi in remoto e di agire al meglio in contesti complessi. Grazie al particolare visore di Epson si crea una vera e propria modalità bidirezionale di lavoro che consente all’operatore non solo di comunicare con un collega in remoto, ma anche di mostrargli quello che vede aumentando così il tasso di precisione delle indicazioni e di fornire documenti, immagini e indicazioni grafiche per effettuare le attività di manutenzione e assistenza senza utilizzare le mani.
Attraverso la realtà aumentata Digital Facility è in grado di effettuare anche la manutenzione predittiva, ovvero un tipo di manutenzione preventiva che, individuando e analizzando alcuni parametri, previene il guasto o il malfunzionamento della macchina o dell’impianto.
Grazie alla tecnologia della realtà aumentata si riducono notevolmente gli errori umani e i tempi di esecuzione, nonché i guasti e i conseguenti tempi di fermo macchina, aumentando così notevolmente la produttività dell’azienda.
Comentários