top of page
  • Immagine del redattoredigitalfacility

ENERGY MANAGEMENT: l'Arte di Amministrare l'Energia

L’importanza della gestione dei consumi energetici aziendali è un fatto ormai consolidato, la consapevolezza dei propri consumi energetici e l'attenzione al continuo miglioramento di questi è fondamentale.

Una corretta progettazione, realizzazione e gestione dei processi e servizi, permette di essere sempre più efficiente, sostenibile e anche di ottimizzare i consumi e i costi.

Possiamo definire l’Energy Management come l’arte di amministrare l’energia in cui convergono tutte le attività finalizzate all’ottimizzazione dei processi aziendali con l’obiettivo di aumentare l’efficienza nell’utilizzo dell’energia e abbattere i consumi.

Talvolta però può risultare complicato analizzare nel complesso tutte le performance energetiche aziendali.



Attraverso una soluzione IoT di Industria 4.0, Digital Facility introduce Shield Portal:

un software rivoluzionario che non solo permette una gestione smart e on time di tutti gli asset tecnologici e di servizio di un’azienda, ma consente anche di fare un’analisi predittiva, valutare i cambiamenti e prendere decisioni immediate con l’ausilio dell’Intelligenza Artificiale. Tutto a portata di smartphone.

Un unico portale per un approccio strategico integrato, che mira ad organizzare le risorse al fine di ottenere il massimo dell’efficienza energetica combinata alla migliore pianificazione degli interventi di manutenzione, ottimizzando così costi e servizi.


Vuoi scoprire di più su come ottimizzare l'efficienza energetica della tua azienda?

bottom of page